TOP 4 MIGLIOR SMARTPHONE ECONOMICO

miglior smartphone economico

cerchi uno smartphone economico che possa soddisfare ogni tua esigenza?

Quante volte hai pensato di voler cambiare smartphone ma di non voler spendere un patrimonio?

Quante volte hai pensato di voler lanciare fuori dalla finestra il tuo smartphone perché si bloccava o la batteria durava appena un paio di ore?

Se la risposta a queste due domande è “almeno una” allora sei nel posto giusto per scegliere e comprare il tuo nuovo smartphone spendendo poco!

Segui questa guida sui migliori smartphone economici e sono sicuro che ti riuscirai a fare una idea su quale scegliere in base alle tue esigenze .

COSA INTENDIAMO PER SMARTPHONE ECONOMICO

Per prima cosa definiamo cosa intendiamo con Smartphone Economico . Generalmente i prezzi degli smartphone sono di tutti i tipi e per tutte le tasche , in base alle richieste del consumatore e all’uso che deve fare del Device .

Con smartphone economico intendiamo uno smartphone con prezzo che si aggira attorno ai 100 euro . Uno smartphone di questo tipo , nel nostro studio comunque non dovrà mancare di alcune funzionalità essenziali che lo rendono un fidato compagno per tutta la giornata .

PER CHI E’ PENSATO UNO SMARTPHONE ECONOMICO

uno smartphone economico è la soluzione giusta per molte persone che non hanno grandi esigenze ma che fanno un utilizzo basilare dello smartphone . Diciamo che uno smartphone economico è rivolto a te se risponderai si ad almeno di una di queste domande :

  • Hai bisogno di uno smartphone che ti accompagni durante la giornata ma hai un budget limitato ?
  • Preferisci risparmiare nella tecnologia per investire nelle tue vere passioni senza però rinunciare ad un device affidabile ?
  • Il tuo unico utilizzo dello smartphone è chiamare , inviare email e controllare i social?
  • Vuoi regalare uno smartphone a tuo figlio o tuo nipote con il rischio che lo rompa e non sai tra cosa scegliere ? 

Se hai risposto “si” ad una di queste domande allora sei nel posto giusto per scegliere e comprare il tuo nuovo smartphone Low-Cost! 

Premessa

Definiamo alcune caratteristiche fondamentali che deve avere uno smartphone affinché possa essere definito uno dei “migliori” .

Quindi per prima cosa dobbiamo chiederci :

Di cosa non posso fare assolutamente a meno ?

Certamente ci saranno degli smartphone che punteranno più sul design , alcuni saranno meno belli esteticamente ma con qualche altra caratteristica di punta come la batteria o la fotocamera, altri ancora avranno un processore migliore .

Per cui , fin dal principio possiamo dire che non ci sarà uno smartphone migliore in senso assoluto ma dipenderà dai tuoi gusti e dalle tue esigenze.

È bene ricordare che ogni device che andremo ad elencare presenterà caratteristiche in linea con il prezzo dunque non aspettarti scatti miracolosi, ad esempio , ma sono sicuro che hai già tenuto questo aspetto in considerazione .

Generalmente gli smartphone più economici sono prodotti da Xiaomi , Honor , Huawei ma non disperarti , consiglieremo solo prodotti presenti sullo store di Amazon , il che vuol dire che avranno la garanzia amazon che è una delle migliori in circolazione ! Dunque potrai fare il tuo acquisto in totale serenità .

Le caratteristiche salienti su cui ci concentreremo saranno : 

  • Processore;
  • Display;
  • Mono /dual sim ;
  • Fotocamera;
  • Connettività;
  • Ram  e memoria interna ;
  • Batteria ;
  • Design .

Honor 7A 

SE VUOI LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA DI HONOR 7A FAI CLICK QUI!

Honor è un brand di proprietà Huawei che come afferma Huawei stessa è un brand dedicato a giovani e nativi digitali. 

Huawei Honor 7A presenta 2 Gb di RAM e 16 Gb di memoria interna con la possibilità di espansione tramite memoria microSD.

Il processore è un octa-core con chipset snapdragon 430  che permette una esperienza d’uso fluida e senza rallentamenti . Ha un display di ben 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 1440 x 720 pixel.

È uno smartphone dual sim e con  il modulo LTE 4G permette una eccellente navigazione in internet , la fotocamera di ben 13 megapixel consente di realizzare ottimi scatti e registrare video in fullHD ad una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (si sa che huawei punta molto sulla fotocamera) .

Lo spessore è di soli 7.8mm e la batteria da 3000 mAh rendono questo smartphone uno dei migliori sotto tutti i punti di vista .

SCHEDA TECNICA DI HONOR 7A

Processore Octa-core chipset snapdragon 430
Display 5.7 pollici
Dual sim Si
Fotocamera  13 mpixel
Connettività 4G LTE , wi-fi 
Ram e memoria interna  2 GB ram + 16 GB ROM + slot microSD
Batteria  3000 mAh

Xiaomi Redmi 6A

TI SEI PERSO LA RECENSIONE COMPLETA DI Xiaomi Redmi 6A? CLICCA QUI E LEGGILA SUBITO!

Si tratta di uno smartphone prodotto dalla azienda cinese Xiaomi ma che sullo store di amazon è  presente nella versione Global , non avrete dunque alcun problema ad utilizzarlo.

Xiaomi Redmi 6A presenta 2 Gb di RAM e 32 Gb di memoria interna con la possibilità di espansione tramite memoria microSD.

Il processore è un quad-core con chipset MediaTek Helio A22  che grazie alla forte personalizzazione della MIUI di Xiaomi ( il vero pezzo forte di questo device) permette una esperienza d’uso piacevole  . Ha un display e di 5.45 pollici di diagonale con risoluzione 1440 x 720 pixel.

Lato connettività e fotocamera è pressoché identico all’Honor 7A , la scelta tra i due diventa personale e legata principalmente all’estetica Xiaomi ( design del prodotto e MIUI ) o Huawei ( che presta molto attenzione alla bellezza dei suoi smartphone senza dimenticare la caratterizzante EMUI di Honor ).

Lo spessore è di 8.3 mm e la batteria da 3000 mAh rendono questo smartphone uno dei migliori sotto tutti i punti di vista .

SCHEDA TECNICA DI XIAOMI REDMI 6A

Processore Quad-core chipset MediaTek Helio A22
Display 5.45 pollici
Dual sim Si
Fotocamera  13 mpixel
Connettività 4G LTE , wi-fi 
Ram e memoria interna  2 GB ram + 32 GB ROM + slot microSD
Batteria  3000 mAh

HUAWEI Y5 2018

SE VUOI INFORMARTI MEGLIO SU QUESTO SMARTPHONE LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA E APPROFONDITA!

Huawei Y5 2018 è uno smartphone che non ha nulla da invidiare dai device android più costosi . 

Questo smartphone dispone di  2 Gb di RAM e 16 Gb di memoria interna con la possibilità di espansione tramite memoria microSD.

Huawei Y5 2018 è provvisto di un triplo slot in grado di contenere 2 schede SIM e una micro SD. 

Il processore è un quad-core con chipset MediaTek MT6739  garantisce prestazioni sempre all’altezza e fluidità. Ha un display e di 5.45 pollici di diagonale con risoluzione 1440 x 720 pixel.

Lato connettività il potente modulo LTE 4G permette una navigazione in internet eccellente , insieme alla connettività wi- fi e GPS .

Come abbiamo detto in precedenza Huawei crede molto nel comparto fotocamera , proprio per questo motivo il device è dotato di una fotocamera frontale da ben 5 megapixel con smart flash che permette ottimi scatti anche in situazioni di scarsa luminosità .

Per completare il tutto c’è una fotocamera esterna di 8 Mega pixel che grazie alla elaborazione software HDR permette di ottenere sempre ottimi scatti . La batteria è di 3020 mAh che grazie alla tecnologia power saving garantisce un utilizzo prolungato .

SCHEDA TECNICA DI HUAWEI Y5 2018

Processore Quad-core chipset MediaTek MT6739
Display 5.45 pollici
Dual sim Si
Fotocamera  5 frontale + 8 megapixel posteriore
Connettività 4G LTE , wi-fi 
Ram e memoria interna 2 GB ram + 16 GB ROM + slot microSD
Batteria  3020 mAh

Motorola Moto E5

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA DI QUESTO SMARTPHONE !

Ci troviamo di fronte ad un brand molto conosciuto ma che negli ultimi tempi ha perso un po’ terreno nei confronti dei competitor.

Questo modello in linea con gli altri smartphone di fascia entry level presenta un processore Quad-core con chipset snapdragon 425 che si mostra sempre pronto e presente in moltissime situazioni .

Motorola Moto E5 dispone di  2 Gb di RAM e 16 Gb di memoria interna con la possibilità di espansione tramite memoria microSD. 

Ha un display enorme di ben 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 1440 x 720 pixel.

Lato connettività il potente modulo LTE 4G permette una navigazione in internet eccellente , insieme alla connettività wi- fi e GPS .

La fotocamera in dotazione è di ben 13 megapixel che permettere di realizzare foto sempre all’altezza e video con ottima risoluzione(full HD).

Lo spessore di 9mm lo rende leggermente più ingombrante rispetto ai competitor ma ciò è anche dovuto e giustificato da una batteria di ben 4000 mAh . 

cerchi il miglior battery phone in commercio ? allora Asus Zenfone max pro m1 è ciò che fa al caso tuo! LEGGI ORA LA SUA RECENSIONE

SCHEDA TECNICA MOTOROLA MOTO E5

Processore Quad-core chipset snapdragon 425
Display 5.7 pollici
Dual sim Si
Fotocamera  13 megapixel
Connettività 4G LTE , wi-fi 
Ram e memoria interna  2 GB ram + 16 GB ROM + slot microSD
Batteria  4000 mAh


You might like